Roberto Cajafa

Roberto Cajafa

Cari amici e gentile pubblico, siamo lieti di presentarvi il nostro spettacolo natalizio, un appuntamento da condividere genitori e figli. Lo spettacolo è rivolto ai piccoli (dai 3/4 ai 10/11 anni) e a chi piace credere ancora in Babbo Natale. I folletti vi aspettano! Le info sono nella locandina allegata. Prenotazione obbligatoria specificando il numero di adulti e di bambini, e lasciando un recapito telefonico. Grazie!

“Il Virginian era un piroscafo che faceva la spola tra l’Europa e l’America con il suo carico di miliardari, emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, dalla tecnica strabiliante, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa. Dicono che la sua storia fosse pazzesca, che fosse nato su quella nave e da lì non fosse mai sceso. Dicono che nessuno sapesse il perché.” 

I TINGELTANGEL erano mitici locali fumosi tedeschi ingombri di sedie e tavolini dove si facevano spettacoli comici di teatro – cabaret. Lì Valentin, negli anni ’20, si esibiva di fronte al suo pubblico: tra i suoi fan c’erano Bertold Brecht ed Hermann Hesse. TINGELTANGEL è diventato anche il nome dato alla raccolta di sketch, monologhi, dialoghi e atti unici tratti dal repertorio scritto da Valentin.“Tra Dada e Surrealismo, in un clima tedesco degli anni ’20, la scena...

 2 INVITI: GIOVEDÌ 7 SETTEMBRE alle 20.30 all'avviamento del nuovo laboratorio per adulti, faremo un cerchio e leggereremo il testo che metteremo in scena. (Lab articolato in incontri settimanali, la durata è di 5 mesi - da settembre a gennaio). Oppure LUNEDÌ 11 SETTEMBRE alle h. 18.30 al nuovo laboratorio di teatro per ragazzi. La scadenza è settimanale e la durata è di 9 mesi (da settembre a maggio). Gli incontri si terranno in Associazione: TANGIRO, via Camillo Hajech, 41 - Milano. I nostri percorsi sono aperti a chi ha fatto teatro e a chi vuole iniziare. Per aderire (e/o richiedere le relative info) scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. lasciando un recapito telefonico.

Cari amici e gentile pubblico, sono in partenza i nostri laboratori teatrali. Dal '90 offriamo percorsi pratici di recitazione rivolti allo studio e alla costruzione dei personaggi, nell’ambito di messe in scena di spettacoli ogni volta diversi.Abbiamo rappresentato opere di autori classici e contemporanei, attraversando vari generi: dal comico alle commedie, dalle tragedie alle farse, dai gialli al cabaret, dal Reading di poesie al teatro dell’assurdo. Giovedì 7 settembre ci sarà la presentazione e con lettura sel testo che verrà messo in scena dal laboratorio del prossimo quadrimestre. Siete invitati! (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Laboratori uniti per LA STRADA MAESTRA DI CECHOV che debutterà in una serie di spettacoli messi in scena sul palcoscenico e in TeatroDaCamera. Dal 14 al 29 giugno: date precise, le diverse location e gli orari nella locandina allegata.

Anche quest’anno parteciperemo alla bellissima iniziativa del Festival MILANOOFF: dall’11 al 18 Giugno, saremo al Teatro della Memoria con “MATHILDE”, dell’autrice francese Veronique Olmi (che verrà allo spettacolo del 17 giugno)....

Finita la scuola Milano diventerà un luogo di vacanza dove potrai incontrare altri giovani e divertirti facendo teatro. Ci saranno 4 campus, ognuno avrà un suo programma che terminerà con uno spettacolo. I° al 12 al 16 giugno - II° dal 19 al 23 giugno - III° dal 26 al 30 giugno - IV° dal 3 al 7 luglio. I campus si terranno nel CRAL del COMUNE di MILANO, in via Bezzecca 24, ma faremo anche teatro all’aperto, sotto gli alberi di Largo Marinai d’Italia dove nelle pause organizzeremo i picnic - il pranzo sarà al sacco. Un appuntamento col gioco e la creatività, con lo spirito di squadra e il lavoro di gruppo. Info 342.743.2524  

 

I laboratori teatrali in questo ultimo quadrimestre si misurano su questo testo straordinario e poco conosciuto di Anton Cechov. La vicenda si svolge in una notte tormentata da temporali; lo spazio è una locanda isolata posta su una strada maestra nel sud di una Russia pre rivoluzione di ottobre. I personaggi sono forti, tratteggiati con chiarezza e caratterizzati da storie estreme che si comprenetrano in un susseguirsi di colpi di scena. L'atmosfera straordinaria della Strada maestra ci porta a fare una riflessione profonda sulla vita. In giugno gli spettacoli.

In occasione del quarto Trofeo Arpad Weisz, organizzato dal Comune di Milano e quello di Bologna, siete invitati al nostro spettacolo "SHOAH”. Troverete tutte le informazioni nella locandina allegata. L’entrata è libera e l’ingresso gratuito. Per monitorare l’afflusso alla sala, vi preghiamo di prenotare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Grazie

Pagina 1 di 22

Additional information