Laboratori

Come sposare la logica al sentimento, il pensiero razionale agli impulsi irrazionali? Come capire quali pensieri, emozioni, sensazioni o dinamiche relazionali vivono sotto le parole? Come scoprire quando quello che si dice - il testo,- sia in realtà un pre-testo perché è “altro” quello che si vuole esprimere?"  È in partenza un nuovo percorso di Lettura Espressiva. Avremo il tempo di dedicarci all'interpretazione teatrale e viaggiare in profondità, ma con leggerezza, per apprendere tecniche ed espressioni dell'arte drammatica attraverso la Lettura Espresssiva con un programma nuovo e rivoluzionario, ma alla portata di tutti. La metodologia verrà presentata attraverso incontri individuali specificamente organizzati. Un reading aperto al pubblico chiuderà il laboratorio.

 
 
 
In settembre sono previsti nuovi viaggi. Partiremo senza valige, a mani libere e a piedi nudi viaggeremo nella leggerezza dei pensieri e nel calore dei sentimenti; daremo fiducia alle nostre azioni e faremo teatro per condividere le avventurose tappe della messa in scena.                                                                                           I nuovi laboratori d'arte drammatica o comica hanno programmi di formazione per tutti i livelli di esperienza e sono suddivisi per età. Gli incontri si terranno nella sede dell'Associazione - Tangiro, via Camillo Hajech 41 a Milano. (È previsto prossimamente un cambio di sede, ma rimarremo in zona).                                                    
 
Ecco i prossimi appuntamenti:
 
Lunedì 9 gli ADOLESCENTI (13/17 anni), dalle 18.30 alle 20.00 - laboratorio annuale, da settembre a maggio.
Martedì 10 i BAMBINI (7/10 anni) - dalle 17.30 alle 18.30 - laboratorio annuale, da settembre a maggio.
Martedì 10 e Giovedì 12 i GIOVANI (18/26 anni) dalle 18.30 alle 20.00 - laboratorio annuale, da settembre a maggio.
 
Per entrare nei laboratori di recitazione per gli ADULTI, organizzeremo un incontro di orientamento - scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  
Per l'adesione ai lab GIOVANI, ADOLESCENTI o BAMBINI  scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                                                                                                                        
INFO 342.743.2524

Andremo via qualche giorno per intensificare lo studio e la pratica teatrale: alterneremo la recitazione al relax, i reading alle camminate nei boschi, le micro performance alla buona tavola. Ridere e far ridere sarà un capitolo importante, per questo daremo spazio all’arte comica attingendo a dialoghi tratti dal repertorio di  Woody Allen. Con Euripide, Shakespeare e Leopardi, navigheremo invece nell’arte drammatica; tra le parole e i silenzi della prosa, entrando in contatto con i grandi personaggi del teatro, e grazie al loro, interpretare stupefacenti espressioni della natura umana. Immerso nel verde il Borgo Zen (www.ilborgozen.it ) è situato vicino San Pellegrino Terme (BG). (Continua...)                                            

Laboratorio con progetto di messa in scena sulla vita della famosa poetessa. Debutta a maggio. 

Laboratorio con progetti di messa in scena del bellissimo testo scritto dalla Yasmine Reza, da cui Polanski ha tratto il film Carnage. Debutta in Gennaio. 

Giovedì, 29 Novembre 2018 00:00

lab "CONFUSIONI" di Alan Ayckbourn

Scritto da

Laboratorio con progetto di messa in scena della celebre opera di Alan Ayckbourn. Debutto a maggio.

Pagina 1 di 12

Additional information