Laboratori

Come sposare la logica al sentimento, il pensiero razionale agli impulsi irrazionali? Come capire quali pensieri, emozioni, sensazioni o dinamiche relazionali vivono sotto le parole? Come scoprire quando quello che si dice - il testo,- sia in realtà un pre-testo perché è “altro” quello che si vuole esprimere?"  È in partenza un nuovo percorso di Lettura Espressiva. Avremo il tempo di dedicarci all'interpretazione teatrale e viaggiare in profondità, ma con leggerezza, per apprendere tecniche ed espressioni dell'arte drammatica attraverso la Lettura Espresssiva con un programma nuovo e rivoluzionario, ma alla portata di tutti. La metodologia verrà presentata attraverso incontri individuali specificamente organizzati. Un reading aperto al pubblico chiuderà il laboratorio.

 
 
 
In settembre sono previsti nuovi viaggi. Partiremo senza valige, a mani libere e a piedi nudi viaggeremo nella leggerezza dei pensieri e nel calore dei sentimenti; daremo fiducia alle nostre azioni e faremo teatro per condividere le avventurose tappe della messa in scena.                                                                                           I nuovi laboratori d'arte drammatica o comica hanno programmi di formazione per tutti i livelli di esperienza e sono suddivisi per età. Gli incontri si terranno nella sede dell'Associazione - Tangiro, via Camillo Hajech 41 a Milano. (È previsto prossimamente un cambio di sede, ma rimarremo in zona).                                                    
 
Ecco i prossimi appuntamenti:
 
Lunedì 9 gli ADOLESCENTI (13/17 anni), dalle 18.30 alle 20.00 - laboratorio annuale, da settembre a maggio.
Martedì 10 i BAMBINI (7/10 anni) - dalle 17.30 alle 18.30 - laboratorio annuale, da settembre a maggio.
Martedì 10 e Giovedì 12 i GIOVANI (18/26 anni) dalle 18.30 alle 20.00 - laboratorio annuale, da settembre a maggio.
 
Per entrare nei laboratori di recitazione per gli ADULTI, organizzeremo un incontro di orientamento - scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  
Per l'adesione ai lab GIOVANI, ADOLESCENTI o BAMBINI  scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                                                                                                                        
INFO 342.743.2524

Andremo via qualche giorno per intensificare lo studio e la pratica teatrale: alterneremo la recitazione al relax, i reading alle camminate nei boschi, le micro performance alla buona tavola. Ridere e far ridere sarà un capitolo importante, per questo daremo spazio all’arte comica attingendo a dialoghi tratti dal repertorio di  Woody Allen. Con Euripide, Shakespeare e Leopardi, navigheremo invece nell’arte drammatica; tra le parole e i silenzi della prosa, entrando in contatto con i grandi personaggi del teatro, e grazie al loro, interpretare stupefacenti espressioni della natura umana. Immerso nel verde il Borgo Zen (www.ilborgozen.it ) è situato vicino San Pellegrino Terme (BG). (Continua...)                                            

Laboratorio con progetti di messa in scena del bellissimo testo scritto dalla Yasmine Reza, da cui Polanski ha tratto il film Carnage. Debutta in Gennaio. 

Laboratorio con progetto di messa in scena sulla vita della famosa poetessa. Debutta a maggio. 

Giovedì, 29 Novembre 2018 00:00

lab "CONFUSIONI" di Alan Ayckbourn

Scritto da

Laboratorio con progetto di messa in scena della celebre opera di Alan Ayckbourn. Debutto a maggio.

Pagina 1 di 12

Additional information